:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Agenzia Giornalistica

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+

Non Profit

Cerca

Ricerca avanzata chiusa Ricerca avanzata in Pace

bannerHead

Siria, 6 anni di guerra: il riscatto dei giovani passa dal sociale

13 marzo 2017 - 14:46 Un report della Caritas fotografa la situazione del paese tra disoccupazione e povertà. Spiccano però anche le attività dedicate alla pace, all’educazione religiosa e alla consapevolezza, alla ricerca di una vita il più possibile normale. Focus su "chi resta"

bannerHead

Caritas e Pax Christi: "Siano proibite e abolite le armi nucleari"

09 marzo 2017 - 12:22 I presidenti di Caritas Italiana e di Pax Christi Italia rilanciano appello di Papa Francesco per il disarmo in vista della prossima Assemblea generale Onu del 27 marzo. “Il rischio nucleare che l’umanità intera oggi corre è altissimo”

bannerHead

Spese militari in crescita nel 2017, ma terrorismo e migranti non sono la causa

15 febbraio 2017 - 17:15 Oltre 23 miliardi di euro, cioè circa 64 milioni di euro al giorno. È quanto spende lo Stato italiano per le spese militari secondo il primo rapporto Milex 2017 dell’Osservatorio sulle spese militari italiane. “Boom della spesa in armamenti: +10 per cento nel 2017 e dell’85 per cento rispetto al 2006”

bannerHead

Colombia, la Comunità Papa Giovanni XXIII ritira il progetto dei corpi civili di pace

13 febbraio 2017 - 17:25 Il bando per i volontari del servizio civile si era chiuso il 10 febbraio. Ma "il ritiro del progetto si è reso necessario perché non sono state approvate le attività di accompagnamento dei civili, dei leader di comunità e degli human rights defender che vengono abitualmente minacciati dalle fazioni in lotta"

bannerHead

La musica e il sogno della pace: un ponte tra ragazzi ebrei, musulmani e disabili

22 gennaio 2017 - 11:33 Si chiama "Ukuleles for Peace" il progetto non profit nato a Gerusalemme dedicato a promuovere la convivenza tra bambini e bambine di origine ebraica e palestinese e le loro famiglie che ha coinvolto nel proprio sogno anche i ragazzi con disabilità del Centro Arcobaleno di Borgotaro (Parma)

bannerHead

Il Papa al corpo diplomatico: debellare commercio armi, sì a un'etica della pace

09 gennaio 2017 - 13:24 "Debellare il deprecabile commercio delle armi e la continua rincorsa a produrre e diffondere armamenti sempre piu' sofisticati". È l'appello rivolto dal Papa nel discorso al Corpo diplomatico

bannerHead

Giornata mondiale della pace, "la non violenza è più potente del conflitto"

01 gennaio 2017 - 11:21 Si celebra oggi la cinquantesima edizione della Giornata mondiale voluta da Paolo VI. Il Papa invita ottenere la risoluzione delle controversie attraverso il negoziato. Mattarella: “Non esistono controversie impossibili da risolvere ove vengano profuse buona volontà, impegno e costruttivo dialogo”

bannerHead

Pace, "è il momento di un impegno non teorico": a Bologna la 46° Marcia

30 dicembre 2016 - 10:14 In calendario domani 31 dicembre, è dedicata alla nonviolenza. Mons. Bettazzi (Pax Christi): “Nonviolenza non significa rassegnazione. Deve essere attiva e creativa”. Sacco (Pax Christi): “È il momento di un impegno basato su scelte concrete”

bannerHead

Il "Calendario della pace" sostiene l'acquisto dei giubbotti di salvataggio per i migranti

22 dicembre 2016 - 10:51 Iniziativa del Mir Sicilia: riporta le storie di 12 protagonisti della nonviolenza in Italia, da Aldo Capitini a Chiara Lubich. Il ricavato servirà per sostenere il progetto Sos Mediterranée e la scuola di nonviolenza che aprirà a gennaio

bannerHead

Pace, il Papa per la Giornata mondiale: "La non violenza cominci nelle case"

12 dicembre 2016 - 14:22 "Se l'origine da cui scaturisce la violenza e' il cuore degli uomini, allora e' fondamentale percorrere il sentiero della nonviolenza in primo luogo all'interno della famiglia". Ne e' convinto il Papa, che nel Messaggio per la Giornata mondia...

bannerHead

Toscana, onorificenza al vicepresidente del Kurdistan iracheno

06 dicembre 2016 - 14:28 La Giunta regionale della Toscana, su proposta del presidente Enrico Rossi, ha deciso di conferire il Pegaso d'oro, massima onorificenza regionale allo storico leader dell'Unione Patriottica Curda e veterano peshmerga

In rete per la pace, giovani di diverse nazionalità in campo nel segno della concordia

30 novembre 2016 - 16:30 Domani il quadrangolare di calcetto di giovani diverse nazionalità promosso dal Movimento Internazionale della Riconciliazione di Palermo. L'iniziativa si pone alcuni obiettivi: tirare una palla in rete per la pace dando significato al calcio come gioco che crea unione, divertimento e condivisione tra le diverse nazionalità

bannerHead

"La pace è un dovere", marcia interreligiosa contro conflitti ed egoismi

23 novembre 2016 - 11:59 A Palermo 48 comunità si è fermato davanti a Palazzo delle Aquile. Il vescovo Lorefice: "La pace non è un'astrazione ma una realtà concreta attestata dal nostro impegno di costruirla ogni giorno nella piena gratitudine a Dio"

bannerHead

Siria, il Vescovo di Aleppo in visita a Firenze

16 novembre 2016 - 14:52 L’evento è organizzato dal Progetto Agata Smeralda. Il presidente Barsi: “Sarà una buona occasione per far sentire a lui, all’intera comunità cristiana ed al popolo di Aleppo, la nostra affettuosa solidarietà”

bannerHead

Armi e servizio civile: 10 emendamenti di "pace" alla legge di Bilancio

14 novembre 2016 - 10:08 Sono stati presentati da 13 deputati, che aderiscono anche al gruppo trasversale dei “Parlamentari per la pace”. Tra le tante cose, gli emendamenti chiedono di ridurre gli stanziamenti per i sistemi d'arma, di cancellare lo stanziamento per gli F35, l'aumento del 20% della tassa sul porto d'armi, di aumentare il fondo per il servizio civile, di rifinanziare i corpi civili di pace , ecc…

bannerHead

Mattarella: la diffusione della cultura è il miglior strumento per la costruzione della pace

11 ottobre 2016 - 11:49 "L'Assemblea della Comunita' Radiotelevisiva Italofona e' occasione significativa della valorizzazione della cultura di origine italiana nel mondo. La riflessione intorno all'apporto che la produzione di contenuti radiotelevisivi - e la loro ...

bannerHead

"Un'onda umana di pace": oltre 100 mila in marcia per la Perugia-Assisi

09 ottobre 2016 - 16:23 Tanti i messaggi rivolti ai partecipanti giunti ad Assisi. L'arcivescovo di Perugia: "Cosa è l’indifferenza? E’ assistere alle stragi al bombardamenti di Aleppo e di altre parti della martoriata umanità senza assumersi la responsabilità di dire basta!". Abdel Qader, imam di Perugia: "Una pace vera domini il mondo!"

bannerHead

Marcia Perugia-Assisi, "grande valore nei giorni dell'orrore di Aleppo"

09 ottobre 2016 - 12:11 Il messaggio della presidente della Camera Laura Boldrini agli organizzatori: "La vostra azione chiama ciascun cittadino a sentirsi coinvolto nella costruzione della pace che non può essere unicamente delegata ai potenti della Terra". Il presidente Mattarella: "Ognuno è chiamato a seminare la pace"

bannerHead

"La pace non è un'utopia": da Perugia ad Assisi in marcia contro l'indifferenza

08 ottobre 2016 - 16:48 Torna domani la Marcia per la pace: a partecipare saranno 472 enti locali, più di 100 scuole, tantissime associazione e i ragazzi di Amatrice. "Una giornata che segna la voglia di un popolo di ritrovare fiducia e speranza e dire no alle guerre”

bannerHead

Ricordo di Shimon Peres, "uomo di pace e campione del dialogo”

28 settembre 2016 - 16:01 Il presidente della Regione Toscana rende omaggio allo statista israeliano, che dagli anni Novanta era diventato amico della Regione Toscana attraverso il progetto "Saving Children" per la cura dei bambini palestinesi negli ospedali israeliani

3410 Contenuti - Pagina 1 di 171